21/02/2017
Servizio Disagio dell'Infanzia

Si è concluso il progetto "Servizio per il Disagio dell'Infazia" promosso dall'Associazione Istituto La Casa con il contributo di Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

Il progetto, avviato a gennaio 2016, ha permesso gratuitamente l'attività diagnostica e la certificazione dei DSA - Disturbi Specifici dell’Apprendimento per i minori.

ll progetto ha inteso rispondere ai bisogni dell’infanzia a disagio e rivolgersi in particolare ai figli di famiglie in grave difficoltà economiche, ai figli di genitori separati o in grave situazione conflittuale, ai figli adottati con adozione internazionale, a figli di famiglie immigrate.

I DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) comprendono un gruppo di disturbi che si caratterizzano per le elevate difficoltà nell’acquisire e nell’utilizzare le abilità di lettura (dislessia), di scrittura (disgrafia e disortografia) e di calcolo (discalculia), in assenza di altre patologie.

Il progetto ha permesso di rispondere a una domanda crescente in ordine ai problemi di apprendimento, in tempi contenuti e a titotolo gratuito.

 

 



Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line