A tutti i genitori adottivi, ai loro figli e alle coppie in attesa di adozione
Domenica 25 maggio 2014, dalle ore 10.00, siete tutti calorosamente invitati alla Festa di Primavera promossa dall’Associazione Hogar Onlus, che si svolgerà a Tradate (VA) presso la Scuola Media Paolo VI – Istituto Ludovico Pavoni in Via Sopranzi 26.
La festa è l’occasione per trascorrere una giornata in amicizia con le coppie in attesa di adozione, con le famiglie che hanno percorso lo stesso cammino e con amici e parenti che vogliono condividere un momento gioioso all’insegna della solidarietà.
Durante la mattina verranno festeggiati, da tutta la comunità, i bambini arrivati in Italia nel 2013 e fino all’aprile 2014.
Per i preadolescenti e gli adolescenti sarà organizzato un incontro, guidato da una psicologa, mentre per i figli piccoli e in età scolare ci saranno giochi ed intrattenimenti, organizzati dal gruppo degli animatori dell’associazione Dalet di Milano.
Per chi lo desiderasse, si svolgerà la celebrazione della S. Messa e a seguire per tutti il pranzo al sacco! Un primo piatto sarà preparato dall’Associazione Hogar Onlus, oltre a bibite e caffè.
Nel pomeriggio “I CLOWN” dell’Associazione Dalet” intratterranno in allegria grandi e piccini ed a conclusione della giornata una “merenda speciale” con le torte preparate dalle mamme volonterose.
Per confermare la vostra presenza: info@hogaronlus.com
Vi aspettiamo numerosi. Non mancate!
Associazione Hogar Onlus
Presidente
Natale De Gaspari
Istituto La Casa
Responsabile Servizio Adozioni
Alice Calori
Programma della giornata
Ore 10.00: Accoglienza e saluti
Ore 10.30: Per preadolescenti ed adolescenti incontro guidato con una Psicologa
Ore 12.00: Celebrazione della Santa Messa
Ore 12.45: Pranzo nella sala da pranzo della Villa: il primo piatto è preparato dai genitori dell’Associazione Hogar Onlus, il resto … al sacco! C’è un servizio bar per bibite e caffè
Ore 14.30: Festa di benvenuto per i bambini arrivati in Italia nel 2013 e fino ad aprile 2014
Ore 15.00: IL CIRCO DEI CLOWN organizzato dall’Associazione Dalet intratterranno grandi e piccini
Ore 16.00: Lancio dei palloncini da parte dei piccoli festeggiati e di un “grosso pallone”, arricchito con le firme di tutti gli altri bambini
Ore 17.00: Un’allegra merenda insieme! invitiamo le famiglie disponibili a portare una torta
Non mancate!