1 dicembre 2023 al via il nuovo progetto “Una Mano per la Vita”.
La strada sarà lunga e il percorso complesso ma dopo il successo delle attività di “Conquistare l’autonomia acquisendo competenze” ci impegniamo a coordinare e sostenere “Nuovi percorsi di protezione, autonomia e salute”. Il progetto finanziato e autorizzato dalla Commissione Adozioni Internazionali con delibera n°37/2023/SG del 13 Febbraio 2023 comprende tre aree d’intervento: Educazione, salute, child protection.
Le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi beneficiari delle azioni d’intervento saranno 802, individuati anche dall’analisi dei bisogni del precedente progetto. Gli adulti beneficiari invece saranno 580 di cui il 79% donne, tra famiglie, madri, operatori e operatrici di cura che saranno oggetto di attività specifiche.
L’obiettivo è quello di contribuire alla promozione del benessere generale dei minori in stato di vulnerabilità in Colombia e lo faremo anche nell’ambito della salute mentale, sostenendo lo sviluppo di politiche e strategie di prevenzione, trattamento e gestione dei minori affetti da questi disturbi.
I partner di progetto: La Maloca, AVSI, Fondazione Monserrate, Nova, AFN, AMI, CIAI, Istituto La Casa, SRAI, Sjamo, Institucion San Josè.