Sostienici
Per garantire la sua quotidiana opera di accoglienza, aiuto e sostegno, l’Isituto La Casa ha bisogno del contributo di tutti. Solo così il “tetto” de La Casa potrà diventare sempre più grande e proteggere un numero maggiore di famiglie in difficoltà. Grazie in anticipo per quanto vorrai destinare alle nostre attività.
Puoi darci una mano con IL TUO 5X1000, una donazione libera o una donazione continuativa.
Destina il tuo 5X1000
Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 06765920159
Donazione libera
Per il versamento del contributo è possibile utilizzare diverse modalità, ma è necessario indicare sempre nelle causali dei versamenti il progetto scelto e i propri dati (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), che saranno protetti
ai sensi della normativa (INFORMATIVA PRIVACY
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679):
c/c postale n. 13191200 intestato a Istituto La Casa;
c/c bancario intestato a Istituto La Casa cod. IBAN: IT 17 Y 03069 09606 100000015537
Donazione continuativa
Vuoi fare di più?
Scegli di sostenerci con un contributo regolare e costante. Scarica la richiesta di bonifico permanente, stampala, compilala e consegnala alla tua banca o ufficio postale.
I PROGETTI
IN MEMORIA DI ALICE CALORI
- Borsa di studio “Alice Calori” per Nicolàs
Obiettivo della raccolta fondi è sostenere Nicolàs, un giovane colombiano di 21 anni di Bogotà. Il ragazzo vive solo con la madre, il padre li ha abbandonati. La mamma è l’unico sostentamento economico della famiglia, composta anche da una sorella più piccola già madre di un figlio con gravi problemi di salute. Nicolàs è un ragazzo volenteroso e generoso. Partecipa attivamente alla vita della comunità dei Pavoniani in cui è ben inserito e presso la quale anima il coro dei ragazzi e insegna chitarra e batteria ai più piccoli. Il suo sogno è proseguire in modo professionale lo studio della musica e quindi potersi iscrivere all’Università. Il progetto intende contribuire a sostenere il costo del suo percorso di formazione al quale, diversamente, non potrebbe accedere.
Causale: Borsa di studio “Alice Calori” per Nicolàs
- “Alice Calori per il servizio DSA”
Obiettivo della raccolta fondi è sostenere l’attività di diagnosi e/o trattamento di casi DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) per bambini e ragazzi che appartengono a famiglie in grave difficoltà economica. I disturbi dell’infanzia e in particolare i disturbi nell’area dell’apprendimento sono sempre più diffusi. Le domande in relazione a questo tipo di disturbo sono in aumento e i servizi territoriali di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del territorio (UONPIA) sono spesso sovraccarichi. I minori e le loro famiglie sono così quasi sempre costretti a tempi di attesa lunghi (a discapito del benessere dei bambini e del loro inserimento e rendimento scolastico) o a ricorrere a strutture private. Il progetto “Alice Calori per il servizio DSA” intende dare supporto alle famiglie in condizione di fragilità economica, a famiglie immigrate, monoparentali o in grave situazione conflittuale che non potrebbero sostenere il costo di un percorso diagnostico adeguato e tempestivo.
Causale: Progetto “Alice Calori” per il servizio DSA
- Al centro la famiglia
L’Istituto La Casa ha al centro della propria missione la cura e il sostegno della famiglia, intesa nella specificità dei propri membri e nel complesso e delicato sistema di relazioni che la caratterizzano. Sono molte le famiglie, i genitori, i ragazzi che si rivolgono a noi rivolgono per necessità di ascolto, formazione, accompagnamento nei momenti di crisi e nelle diverse fasi della vita. Il nostro impegno è costante e cerchiamo di accoglierle le tante richieste con lo spirito che il nostro fondatore, don Paolo Liggeri, ci ha indicato. Condividere con noi questa missione significa aiutarci a dare ascolto e accoglienza alle famiglie che più hanno bisogno!
- La rivista
La Casa News è la rivista dell’Istituto La Casa, voluta da don Paolo Liggeri nel 1948. Da allora a oggi è il mezzo attraverso il quale condividere i temi che ci stanno a cuore: la famiglia, la genitorialità, i figli, l’adozione, la solidarietà e tanti altri.
La Casa News è uno strumento importante di contatto e di condivisione ed è un impegno che portiamo avanti con cura e dedizione, incoraggiati anche dal vostro apprezzamento e dall’affetto che ci dimostrate. L’impegno economico per la pubblicazione e l’invio della rivista, che arriva gratuitamente nelle vostre case, è però oneroso. Per questo chiediamo il vostro sostegno: la rivista La Casa vive anche grazie al vostro contributo. Grazie!
Hogar Onlus
c/c postale n. 25108762
oppure
NUOVE COORDINATE
c/c bancario:
INTESA SAN PAOLO
IBAN IT98 W030 6901 6311 0000 0061 545 (per bonifici dall’Italia)
BIC BCITITMM (per bonifici dall’estero)
intestati ad Associazione Hogar onlus.